Punto di riferimento per privati e aziende di Milano
per il conseguimento di patenti e gestione di pratiche auto

Autoscuola Giulia Milano

Dal 1961 al tuo servizio
nella formazione per conseguimento di patenti
e assistenza automobilistica

Autoscuola Giulia Milano in Viale di Porta Vercellina a Milano, più 60 anni di storia e oltre 50.000 patenti rilasciate, è certamente l’autoscuola dei Milanesi.

La serietà e la professionalità sono da sempre i nostri punti di forza che ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento non solo per i privati ma anche per le patenti professionali.

Da anni formiamo gli autisti delle principale aziende di trasporto pubblico tra le quali ATM di Milano Azienda dei Trasporti Municipali.

Scuola guida e formazione teorica patenti
un elemento sempre più importante

Le nuove disposizioni in materia di patenti e in tema di sicurezza vedono il ruolo della scuola guida sempre più determinante per la formazione dei neopatentati per il superamento degli esami sia di teoria che di pratica.
Il moltiplicarsi delle patenti suddivise in differenti gradi e livelli di abilitazione richiede per l’ottenimento di quelle più complesse il superamento di numerosi esami in tempi diversi.

Ci sono dunque percorsi obbligati che definiscono il cammino a scalare verso le patenti più complete ma vi sono anche, rispetto al passato, delle semplificazioni dovute all’assorbimento della teoria che non deve essere ripetuta ad ogni passaggio.

Ecco quindi che insieme a noi i nostri clienti possono ipotizzare di costruire il percorso ottimale per il raggiungimento delle patenti auto passando attraverso quelle delle moto e dei ciclomotori.

Opportunità per diciassettenni
in possesso di patenti A

Esiste una opportunità straordinaria per i diciassettenni in possesso di patenti A di potere intraprendere anzitempo il percorso per il raggiungimento della patente per l’auto.
Si tratta della guida affiancata da tutor (tipicamente i genitori) che permette in anticipo di un anno di potere guidare senza limitazioni di sorta.

In un anno di guida affiancata il neo patentato potrà acquisire sicurezza ed esperienza approdando al diciottesimo anno e alla autonomia di guida avendo acquisito un bagaglio di molti chilometri di strada percorsa.